Impossibile non domandarselo oggi, all’apertura della 80^ edizione della #Mostra #Internazionale d’#Arte #Cinematografica. Un evento amato in tutto il…
ANTHEA SOSTIENE IL PREMIO CAMPIELLO: “LA CULTURA, MOTORE DI SVILUPPO E CRESCITA”
Anche quest’anno Anthea Spa sarà partner del Premio Campiello. Si rafforza così una collaborazione che prosegue, edizione dopo edizione, dal 2015.
«Creatività e coraggio, innovazione e tanta, tanta passione. Chi fa cultura e chi fa impresa sa bene che senza questi valori difficilmente si va lontano – sottolinea Flavio Marelli, presidente di Anthea –. Da qualche anno siamo tra gli sponsor del Premio Campiello. E lo siamo per una scelta ben precisa: perché crediamo nello stretto legame che c’è tra la cultura e l’impresa. E crediamo che cultura e impresa, oggi più che mai, siano leve imprescindibili per lo sviluppo di un territorio e per la crescita di una comunità. Sono lontani i tempi in cui si diceva che con la cultura non si mangia. E ogni edizione del Premio Campiello ne è, se mai servisse, la prova».
La collaborazione con il Premio Campiello si inserisce nel più ampio impegno che Anthea Spa dedica alla promozione e al sostegno di importanti attività e progetti culturali, sociali e sportivi: dal Premio Campiello alla rassegna Ponza d’Autore passando per la Final Eight di basket maschile.
Con oltre 40 collaboratori e sedi a Vicenza, Treviso, Modena, Bastia Umbra, Sandigliano e Milano, la società di risk manager indipendenti opera con più di 200 compagnie assicurative convenzionate, nazionali e internazionali. Inserita nel network UNiBA Partners, è diventata Coverholder Lloyd’s e negli anni ha ampliato il suo raggio d’azione a tutta Italia.
Dall’analisi dei rischi alla ricerca delle soluzioni di copertura assicurativa più competitive, passando per la gestione dei sinistri: Anthea si mette al fianco di imprese, professionisti, amministrazioni pubbliche e privati per aiutarli a valutare consapevolmente le proposte offerte dal mercato assicurativo italiano e internazionale con l’obiettivo di ottimizzare i costi ed evitare sprechi e inefficienze.
Tra le specializzazioni della società rientra la gestione rischi del ramo Sport & Leisure: Anthea Spa è broker della Lega Nazionale Professionisti Serie B di Calcio e della Lega Basket Serie A, di 300 sportivi professionisti e di circa 30 team professionistici di calcio, pallavolo, basket e ciclismo.