La polizza di Responsabilità Professionale tutela commercialisti, esperti contabili, consulenti tributari, consulenti del lavoro, revisori dei conti e i soggetti addetti all’elaborazione di contabilità e paghe. Tiene indenne il Professionista dall’obbligo al risarcimento a seguito di errori od omissioni nell’ambito dell’attività professionale. Gestiamo soluzioni anche con polizze claims-made e condizioni di retroattività su misura.
Il Professionista può tutelare i propri diritti in sede Civile e Penale, per un sinistro rientrante in garanzia, trasferendo all’Assicuratore i costi dell’assistenza Legale nei limiti dei massimali prescelti.
Offriamo a Sindaci e Revisori legali dei Conti un servizio di consulenza per certificare l’adeguatezza dei programmi assicurativi delle aziende in cui il professionista riveste particolari funzioni di controllo.
Questa verifica è un obbligo di legge, ma richiede una specifica e puntuale preparazione in materia assicurativa e di risk management. Con Collegio Sicuro, mettiamo a disposizione di Sindaci e Revisori il nostro know how.