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LE NOSTRE SEDI

SEDE  LEGALE, AMMINISTRATIVA E OPERATIVA

TORRI DI QUARTESOLO
Via Brescia, 31
36040 Torri di Quartesolo (VI)

ALTRE SEDI

FIRENZE

Via delle Cinque Giornate, 15
50129 Firenze (FI)

MILANO

Via Conservatorio 15
20121 Milano (MI)

NAPOLI

Piazza G. Bovio, 22 (Piazza della Borsa)
80133 Napoli (NA)

PALERMO

Viale Croce Rossa, 33
90144 Palermo (PA)

RICCIONE

Viale Dante, 258
47838 Riccione (RN)

SANDIGLIANO

Via Garibaldi, 5
13876 Sandigliano (BI)

TREVISO

Fidelio Business Center – Via delle Industrie, 7
31057 Silea (TV)

GESTIONE RECLAMI

CHE COS’È UN RECLAMO IN TERMINI ASSICURATIVI?

“Un Reclamo è una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso, relativa ad un contratto o servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzioni del contratto”.

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la facoltà di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.

Il Provvedimento ISVAP n. 46/2016, entrato in vigore il 26 Novembre 2016, disciplina la procedura di presentazione dei Reclami agl intermediari assicurativi.

 

La funzione della gestione dei reclami di Anthea Broker S.r.l. non è esternalizzata. Il responsabile della funzione incaricata alla gestione dei reclami è il Sig. FLAVIO MARELLI.

 

Qualora il reclamo sia inoltrato all’intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:

  • Per posta ordinaria o raccomandata a: ANTHEA Broker S.r.l. – Via Brescia, 31 – 36040 Torri di Quartesolo (VI)
  • Per e-mail: info@antheabroker.it
  • Per pec a: antheabroker@pec.it

 

L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

 

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi a IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale 21, 00187 Roma (RM) compilando il relativo modulo.

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