LE NOSTRE SEDI
SEDE LEGALE E UFFICIO
BOLZANO
Via della Rena, 20
39100 Bolzano (BZ)
UFFICI
TORRI DI QUARTESOLO
Via Brescia, 31
36040 Torri di Quartesolo (VI)
RECLAMI E CONTROVERSIE
CHE COS’È UN RECLAMO IN TERMINI ASSICURATIVI?
“Un Reclamo è una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso, relativa ad un contratto o servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzioni del contratto”.
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la facoltà di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.
Il Provvedimento ISVAP n. 46/2016, entrato in vigore il 26 Novembre 2016, disciplina la procedura di presentazione dei Reclami agl intermediari assicurativi.
I contraenti hanno facoltà di presentare reclami (reclami@widegroup.eu) e di avvalersi di altri eventuali sistemi per la risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.