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RECLAMI E CONTROVERSIE

CHE COS’È UN RECLAMO IN TERMINI ASSICURATIVI?

“Un Reclamo è una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso, relativa ad un contratto o servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzioni del contratto”.

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la facoltà di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.

Il Provvedimento ISVAP n. 46/2016, entrato in vigore il 26 Novembre 2016, disciplina la procedura di presentazione dei Reclami agl intermediari assicurativi.

I contraenti hanno facoltà di presentare reclami (reclami@widegroup.eu) e di avvalersi di altri eventuali sistemi per la risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.

Vai all’informativa completa sui reclami

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