skip to Main Content

Andrea Bianchi: l’importanza di un’assicurazione su misura per gli sportivi – Intervista GIBA

Il nostro Account della Division Sport & Leisure, Andrea Bianchi, è stato intervistato dal sito ufficiale del nostro partner GIBA (Giocatori Italiani Basket Associati) per la rubrica “Dual & Post Career”.

Nell’intervista Andrea, ex cestista, protagonista della cavalcata dell’Assigeco Casalpusterlengo dalla C1 alla B1, spiega puntualmente l’importanza per gli atleti di tutelarsi sotto un profilo assicurativo.

Riportiamo un estratto dell’intervista, reperibile nella versione integrale sul sito ufficiale GIBA a questo LINK.

Andrea, quando giocavi ci si preoccupava di sottoscrivere polizze assicurative?
«Rispetto a oggi, c’erano polizze meno specifiche e non molto personalizzabili. In generale, c’era meno cultura assicurativa tra i giocatori di pallacanestro».

Oggi gli atleti sono più consci dell’importanza di tutelare la propria capacità di produrre reddito attraverso ciò che sanno fare?
«Sì. Il concetto di “assicurarsi” è proprio quello di tutelare la personale capacità di generare reddito, di proteggere il proprio lavoro basato sul talento e sul fisico attraverso la polizza infortuni».

Come risponde il settore delle assicurazioni alle differenze di fasce di reddito fra giocatori che militano in diverse categorie?
«Oggi il mercato assicurativo specializzato nello sport ci permette di soddisfare ogni singola esigenza assicurativa creando, per i giocatori di pallacanestro, prodotti su misura in base all’età, alla categoria, al salario e persino al momento contrattuale».

Per informazioni e contatti visita la PAGINA della nostra divisione Sport & Leisure e compila il form.

Ufficio Stampa Anthea S.p.A

 

Back To Top