skip to Main Content

#AntheaProtection: Anthea S.p.A organizza un ciclo di incontri formativi con Apindustria

Il mondo dell’impresa è attraversato da profonde modifiche ed evoluzioni; l’incremento dei rischi e la globalizzazione del business richiedono una maggior conoscenza delle regole del gioco e degli strumenti di tutela da parte delle imprese.

Anthea S.p.A, in collaborazione con APINDUSTRIA propone un ciclo di incontri di formazione nel quale un panel di esperti accompagnerà le aziende associate in un percorso utile a comprendere alcuni temi di rilevante importanza ed attualità.

Ciascuno dei seguenti incontri sarà una occasione per approfondire la conoscenza delle tecniche di trasferimento e gestione dei rischi, con il supporto di diversi professionisti, al fine di proporre alle nostre aziende associate una formazione ad elevato valore aggiunto.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede di APINDUSTRIA a Vicenza in Galleria Crispi 45, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e saranno così suddivisi per tematica:

17 Luglio: La gestione aziendale dei sinistri property: subire un danno o affrontarlo consapevolmente?/ in collaborazione con PRAXI S.p.A

Coordina Nicola Ronconi: Amministratore delegato di Anthea S.p.A

Intervengono quali relatori: Carlo Degli Antoni : broker di assicurazione ed ideatore dello schema formativo “i sinistri property” – Alberto Santin Coordinatore nazionale della B.U. Industrial della Divisione Valutazioni e Perizie PRAXI S.p.A

In occasione di questo incontro verranno presentate le modalità ed i suggerimenti per gestire al meglio un sinistro alle proprietà aziendali, verranno approfonditi i passaggi fondamentali per strutturare le coperture assicurative in grado di reggere l’urto di sinistri catastrofali ed analizzeremo contestualmente i temi del diritto inerenti. Infine, Verranno esaminati casi aziendali ed offerti suggerimenti pratici.

24 Luglio: La gestione dell’assicurazione crediti come strategia integrata della ripresa economica / in collaborazione con DEDALO S.r.l

Coordina Nicola Ronconi: Amministratore delegato di Anthea S.p.A

Intervengono quali relatori: Andrea Dall’Oglio Presidente di Dedalo S.r.l e Michela Tedesco Temporary CFO manager

In occasione di questo incontro verranno presentate le principali novità legate alle soluzioni del mercato assicurativo per attuare la migliore prevenzione della crisi d’impresa in area crediti e finanza; saranno, contestualmente, analizzati i temi del diritto inerenti ed offerti suggerimenti pratici.

18 settembre: La responsabilità ambientale e la legge 68/2015 sugli eco reati /in collaborazione con CHUBB Italia

Coordina Nicola Ronconi: Amministratore delegato di Anthea S.p.A

Interviene quale relatore: Stefano Fasone Enviromental risk manager di Chubb Italia

In occasione di questo incontro verranno presentate le principali novità legate all’impatto sociale, normativo e assicurativo della sostenibilità ambientale. Verrà compreso il valore fondamentale costituito dall’ essere un’azienda sostenibile, si parlerà,poi, di nuovi rischi per l’ambiente e dell’importanza di avere un adeguato risk management ambientale.

23 ottobre: Il risk management quale strumento per il controllo e la gestione dei rischi in azienda / in collaborazione con ProActive Management S.r.l

Coordina Nicola Ronconi: Amministratore delegato di Anthea S.p.A

Intervengono quali relatori: Alessandro Muraro Presidente Proactive Management e Mauro Del Pup risk manager indipendente

In occasione di questo incontro verranno descritti processi di risk management ed enterprise risk management che sono al centro dell’evoluzione di molte aziende. Essi offrono la capacità di prevedere e preparare l’organizzazione ad affrontare un’ampia rosa di scenari sviluppandone la resilienza e l’adattabilità al cambiamento.

Per coloro che fossero interessati a partecipare a questo ciclo di incontri, o anche solo ad un incontro singolo, questo il LINK per iscriversi:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScTO72Hu4dtUWUtfGWZR8ZostKvcYvI-PZsLipz1G5biJ036A/viewform

Ufficio Stampa Anthea S.p.A

Back To Top