Dalle parole del nostro Presidente Flavio Marelli una notizia che ci riempie d’orgoglio. Perché quanto solidarietà, speranza…
Il cuore di Vicenza batte a fianco di Amatrice.
C’era anche Anthea a fianco della Croce Verde di Vicenza, nel progetto che permesso di donare al Comune di Amatrice, devastato nel 2016 dal terremoto, un mezzo perfettamente attrezzato per il trasporto dei disabili. Il mezzo è stato consegnato al Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi da una delegazione guidata dal Presidente della Croce Verde Sebastian Nicolai e dall’ideatrice del progetto Roberta Vigolo. Il mezzo, che ha un valore di oltre 30 mila euro, è stato acquistato grazie al contributo di oltre 60 aziende e di tanti privati cittadini. “Per noi – dichiara il Presidente di Anthea Flavio Marelli – gestire i rischi è un lavoro. Fare della solidarietà un gesto concreto è invece una scelta e noi cerchiamo di non dimenticare mai come anche un piccolo gesto possa fare la differenza”.
Il mezzo, un Fiat Doblò XL, è dotato di un sollevatore a doppio braccio elettrico. All’esterno, è stato rivestito con una livrea tricolore appositamente ideata dal designer Franco Molon. “Per un cuore che batte al centro” è lo slogan adottato per l’iniziativa.