C’era anche Anthea a fianco della Croce Verde di Vicenza, nel progetto che permesso di…
Dalle parole del nostro Presidente Flavio Marelli una notizia che ci riempie d’orgoglio.
Dalle parole del nostro Presidente Flavio Marelli una notizia che ci riempie d’orgoglio.
Perché quanto solidarietà, speranza e futuro si incontrano, Anthea non può mancare.
“Mettere le ali alla #ricerca in Italia. Tracciare percorsi solidali grazie allo #sport. Lanciare una speranza ai #bambini malati, da Sud a Nord.
È stato questo il messaggio della presentazione di “Facciamo correre i campioni”, a cui ho avuto il privilegio di partecipare il 6 settembre a Roma, nella Sala “Caduti di Nassirya” di Palazzo Madama. Si tratta di un’iniziativa della Fondazione Città della Speranza, a cui Anthea ha dato il suo appoggio per supportarne gli studi sulla cura dei tumori che colpiscono i bambini.
Dal 12 al 17 settembre alcuni campioni nazionali appartenenti all’ Arma dei Carabinieri si avvicenderanno in una #staffetta, dedicata al prof. Luigi Zanesco, che partirà da Taormina e terminerà a Padova, scortando simboliche provette di sangue in tragitti che vengono quotidianamente compiuti attraversando lo Stivale. Arriveranno così alla Torre della Ricerca della Città della Speranza, che organizza la meritoria manifestazione a favore della #ClinicaOncoematologicaPediatrica di Padova con il patrocinio dell’Arma.
Faceva bene al cuore ascoltare le parole di #AlessandraBiffi, la direttrice di Oncoematologia Pediatrica dell’Università patavina: “Tutti i giorni riceviamo provette dagli ospedali e i presidi sanitari di tutta Italia per effettuare analisi e screening. La ricerca è stata la chiave che ha portato negli anni i tassi di guarigione ad una media dell’85 per cento in campo oncoematologico e addirittura al 95 per cento di alcune leucemie”.
Il fondatore e presidente onorario di Città della Speranza, #DarioMasello, ha ricordato che “quest’anno ricorrono i 10 anni dalla fondazione dell’Istituto di Ricerca Pediatrica e della Torre della Speranza”, il luogo in cui “i ricercatori si impegnano con la stessa logica della staffetta nella lotta contro le malattie oncologiche pediatriche”. Saranno sei giorni in cui la gara avrà un solo vincitore: la ricerca.
Con Anthea SpA non potevamo mancare.”