Con l'avvicinarsi delle vacanze estive, cresce la paura dei #furti in casa, una delle fobie…
Lo vediamo in questi giorni, con alcune regioni particolarmente colpite da calamità naturali e lo abbiamo già affrontato, il #cambiamentoclimatico è un tema molto sentito in Anthea SpA perché conosciamo l’impatto, a volte catastrofico, che può avere nelle vite dei singoli #cittadini e nelle #aziende.
Il #Governo si è dimostrato sensibile su questi temi, come apprendiamo dalla stampa di questi giorni, inserendo una proposta nella #LeggediBilancio 2024 che richiede che tutte le #imprese operanti sul territorio nazionale stipulino #contrattiassicurativi entro il 31 dicembre 2024, per coprire i #danni alle loro immobilizzazioni materiali causati da #calamitànaturali ed eventi come terremoti, alluvioni, eruzioni vulcaniche, fenomeni di bradisismo, frane, inondazioni ed esondazioni.
È fondamentale che le imprese prendano coscienza dei #rischi a cui sono esposte e corrano ai ripari tramite una #polizzaassicurativa. Il cambiamento climatico non è più semplicemente un rischio, ma una realtà che va affrontata con consapevolezza.
#Anthea da sempre offre risposte mirate ma soprattutto è pronta a rispondere alla sfida climatica; coinvolgeteci nei vostri progetti aziendali, il nostro #impegno è un risultato concreto per i clienti, per le persone, per l’ambiente in cui viviamo.