Sono Gianpiero Bertetti e quest’anno celebro 43 anni di carriera nel settore del #brokeraggio assicurativo.…
Uno dei segreti per creare #collaborazione, #fiducia e #successo insieme? Dedicare energie ed idee al #TeamBuilding.
Mirco Berbiglia, Direttore Commerciale di Anthea, ha dato a questa attività un taglio particolarmente originale. Partendo dalla consapevolezza che l’unico momento in cui si crea distanza sono le ferie, ha ideato una modalità per rimanere comunque in contatto in quelle settimane: a tutti gli effetti, un team building “virtuale”.
Anthea si è rivolta a SmanApp – Società Benefit, una startup innovativa che sostiene la #sicurezza #stradale, in accordo con l’#Agenda #ONU 2030, premiando chi guida bene con benefit. L’intuitiva app monitora #velocità e stile di #guida e, grazie a sfide aziendali, coinvolge i dipendenti, stimolandoli ad essere attenti sulla #strada. I chilometri percorsi vengono convertiti in punti e permettono di ottenere premi, buoni o sconti esclusivi.
Interessanti gli sviluppi che #SmanApp ha in cantiere, come il catalogo di premi per l’incentivazione dei dipendenti, comprensivo di esperienze culinarie, di avventura, di benessere, di viaggio.
I dipendenti sono stati informati dell’iniziativa e la partecipazione è stata ampia, nonostante il periodo estivo. La classifica si aggiornava in tempo reale, accendendo la sana competizione sempre di più.
Klaudia Turkowska si è aggiudicata il primo premio in palio, un pacchetto benessere per due persone.
Lisa Dalla Costa, seconda classificata, ha raccontato un ulteriore risvolto positivo di questa iniziativa: anche i passeggeri che erano in auto con lei hanno iniziato a prestare maggior attenzione ai limiti.
Guida sicura, premi tangibili e coinvolgimento assicurato.
Tre obiettivi centrati, con una sola app.
#Insieme, anche quando si è distanti.