skip to Main Content

Anthea promuove la filosofia Lean

Si è tenuto martedì 23 maggio all’Hotel Villa Michelangelo ad Arcugnano l’incontro “I protagonisti della Lean nel nord Italia: cinque storie di successo raccontate da chi le ha vissute”. L’appuntamento ha visto l’introduzione di Flavio Marelli e di Andrea Ostuzzi, presidente e amministratore di Anthea Spa, che hanno presentato la società di brokeraggio e il progetto che l’ha portata ad essere la prima società assicurativa ad aver utilizzato il metodo Lean in Italia.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti cinque imprenditori che hanno esposto i progetti di Lean avviati all’interno delle loro aziende. Tanti gli spunti emersi, ma gli amministratori e i responsabili del Gruppo Giacomini, ClimaVeneta, Breton, Faac e DL Radiators si sono soffermati in particolare sull’importanza di utilizzare la Lean non tanto come intervento occasionale, ma come filosofia strutturale all’interno dell’aziende, per cercare di migliorare di anno in anno la produttività e combattere gli sprechi.
Negli interventi degli imprenditori non sono mancati i riferimenti all’importanza di rendere partecipi e attivi, nei processi di miglioramento dell’azienda, i lavoratori stessi che sono coloro che devono rendere concreti i cambiamenti.
L’incontro è stato promosso da Anthea Spa e Arvenys e si è concluso con un aperitivo e una cena all’interno dell’Hotel.

Back To Top