skip to Main Content

#AntheaPeople: Nicola Ronconi

“Guardare avanti. Vivere avanti.” dice il nostro slogan.
Sono professionista quando guardo avanti e, contemporaneamente, persona quando vivo avanti.
Mi chiamo NICOLA RONCONI e sono responsabile dell’area Corporate di Anthea SpA.

In 4 punti, da professionista, vi illustro la mia attività, tenendo presente che è la persona con la sua mission, i suoi valori, le sue regole ed i suoi sogni, che suggerisce ogni parola.

1
Sono un imprenditore, nel vero senso della parola. Ogni giorno è un nuovo inizio: l’obiettivo è sempre quello di creare valore in azienda e tra il team, per condividerlo con ogni cliente. Nessuno di loro è uguale ad un altro: per ogni azienda costruisco un programma assicurativo su misura.

2
Il processo di costruzione è certificato UNI EN 9001. Parte da un obiettivo: rendere più efficace ed efficiente la spesa assicurativa dell’impresa. Ottimizzandone i costi, aumentandone le garanzie, estendendo le coperture alle aree di rischio non coperte.

3
La strategia si basa su azioni specifiche, coinvolgimento, formazione e performance ottenute da un ampio mercato di riferimento, per aumentare il valore per le aziende clienti.
Il metodo prevede ascolto, interviste, raccolta di dati e documenti con analisi degli stessi, al fine di elaborare il programma. È sempre prevista, da parte nostra, una costante formazione degli addetti ed assistenza.

4
Con la consulenza supportiamo il management nel prendere decisioni sui principali rischi dell’impresa, in funzione degli obiettivi del programma.
Rispettiamo sempre il budget assegnato. Con le ottimizzazioni sui contratti esistenti, acquistiamo inoltre le migliori polizze del mercato e gestiamo i contratti assicurativi ed i relativi sinistri per conto dell’azienda cliente.

Questo, nel mio business, significa guardare avanti e vivere avanti.

#AntheaPeople #AntheaBroker

Back To Top