skip to Main Content

#AntheaPeople: Stefano Conti

Per un #broker c’è qualcosa che conta tanto quanto conoscere i prodotti assicurativi. Quel qualcosa è un valore: l’#empatia.

Sono Stefano Conti, Responsabile dell’Ufficio Anthea di Riccione. Nella mia area mi occupo di ogni tipologia di copertura assicurativa, ma il fatto che la mia sede sia nel cuore balneare dell’#EmiliaRomagna non è un caso: qui posso mettere a frutto i miei 25 anni di esperienza nel settore del #turismo, lavorando a stretto contatto con #pensioni familiari, #residence#alberghi e #hotel di alto livello.

È un settore ad alto tasso di complessità che ogni giorno ci pone nuove sfide. Oggi, sono soprattutto quelle legate all’emergenza climatica che recentemente ha flagellato la nostra Regione Emilia-Romagna.

Come superarle? Con la capacità di mettersi nei panni dell’altro, per ascoltare le esigenze degli #albergatori e tutelarli con #polizze assicurative che diano realmente una #sicurezza su misura.

Ma c’è un altro clima che mi interessa. È quello dove un professionista si sente sereno e motivato a dare il meglio di sé. Proprio come in Anthea, dove ho trovato colleghi disponibili al confronto, responsabili presenti e un mare di fiducia. Tre facce diverse dell’empatia che sono preziose in entrambi i sensi, verso i nostri #clienti e tra di noi. Sono queste a creare il terreno fertile per sviluppare nuove #competenze, lavorare in #sinergia e promuovere la cultura assicurativa su tutto il #territorio nazionale.

È un obiettivo ambizioso. Ma con una #squadra così, lo abbiamo già raggiunto.

#AntheaBroker #AntheaPeople

Back To Top