skip to Main Content

#Autoelettriche cinesi: un ostacolo assicurativo inaspettato

Un’inchiesta di AutoExpress evidenzia un problema sorprendente legato al boom delle autoelettriche cinesi in Europa: le difficoltà di hashtagassicurazione.

In Inghilterra, alcuni modelli come la BYDSeal, elegante berlina da 570 km di autonomia, sono quasi impossibili da assicurare, principalmente a causa della mancanza di ricambi e di informazioni sulle riparazioni.

Anche se le case automobilistiche cinesi stanno lavorando per risolvere questi problemi, le difficoltà persistono. Le auto cinesi non sono le uniche a soffrire di fronte ai rincari delle RcAuto: secondo un rapporto Ivass – istituto per la vigilanza sulle assicurazioni – di inizio anno, le Rc Auto per i veicolielettrici sono già molto più costose rispetto a quelle delle auto con motore endotermico, con alcuni particolari picchi di prezzo destinati ai proprietari di vetture Tesla.

Per i consumatori è quindi fondamentale considerare attentamente la disponibilità di servizi di assistenza e assicurazione prima di acquistare un’autoelettrica.
Solo così potranno evitare costi imprevisti e garantire una maggiore serenità. Affrontare queste sfide oggi significa guidare verso un futuro più sicuro esostenibile.

AntheaBroker AutoElettriche Assicurazioni MobilitàSostenibile InnovazioneAutomobilistica FuturoSostenibile

Back To Top