I #broker possono guidare il #cambiamento.
È con questa certezza che, alla Convention di WIN S.r.l. – Wholesale Insurtech Network S.r.l., è stata presentata la “Convenzione Car”: la facility performante del ramo #Engineering nata dalla collaborazione tra 4 broker specializzati. Stefania Pizzolato, in rappresentanza di Anthea, è stata parte attiva del tavolo tecnico, durato 6 mesi. All’evento di presentazione, erano al suo fianco anche Flavio Marelli e #CarloGiorgini.
Si tratta di una #facility che permette ai broker del network #WIN di acquistare polizze del settore #Construction in modo facile, veloce e con quotazioni smart. L’obiettivo? Tutelare le #imprese #edili nella gestione dei rischi, compresi quelli causati da eventi atmosferici estremi.
Uno strumento importante, non solo per le sue capacità, ma anche per ciò che rappresenta: un altro passo in avanti per il broker nel suo ruolo di promotore della #sostenibilità. Il momento? È più propizio che mai.
Stiamo entrando infatti in un’era dove #qualità, #innovazione e sostenibilità saranno centrali, come ha sottolineato Titti De Spirt, CEO di #WIN. Una #sostenibilità intesa a tutto tondo: ambientale, aziendale e sociale. È una grande opportunità di cambiamento, certo, ma anche un #rischio per la reputazione delle #aziende che la sottovaluteranno. A noi il compito di rendere i brand consapevoli e guidarli nella scelta della #protezione più adatta.
La Convention di #WIN è stata una conferma di questo e, allo stesso tempo, un invito: possiamo guidare il cambiamento e dobbiamo farlo. È scritto nel nostro ruolo. Ed è scritto anche nel DNA di #Anthea.