"Nel calcio come nel lavoro non si è mai soli: l’individuo è parte di una…
#LiveAnthea: Anthea S.p.A presente allo Sport Leaders Observer
“La leva della sponsorship: come si gestisce e come si misura.”
Questo il titolo dell’evento che ha avuto luogo nella giornata di martedì presso gli spazi offerti da ManpowerGroup nella propria sede milanese.
Un incontro, organizzato da Sport Leaders Club, volto a fungere come punto di partenza per la produzione del primo “libro bianco” sulla sponsorship in Italia, ritenuto imprescindibile primo passo per orientare le aziende nel valutare l’offerta dei format sponsorizzativi.
Nella prima parte del pomeriggio si sono susseguiti tre speech, grazie ai quali la platea ha avuto modo di ascoltare alcuni casi di format sponsorizzativi proposti da responsabili di Sport (LBA), Aziende (ManpowerGroup) e Advisor (Havas M. S.E.).
E’ intervenuto, poi, Matteo Gelati di Endu che, concentrandosi sul tema dell’engagement, ha illustrato la piattaforma, sviluppata dalla sua azienda per l’outdoor, che ha permesso, attraverso azioni sul campo e sul web, di monitorare in sicurezza i dati dei partecipanti coinvolti in un evento sportivo.
Dall’engagement si è passati alla strategia digital grazie a Massimo Cortinovis, CEO di Disko Digital, autore di un’ampia analisi sull’utilizzo delle piattaforme social impreziosita da una serie di esempi di strategie vincenti adottate da brand dello Sport Business in tempi recenti.
Ha concluso, infine, la parte dedicata ai “tools”, Gianluca Mazzardi di Nielsen Sport proponendo strumenti in grado di fungere da metodi di valutazione dell’efficacia della leva della sponsorship.
Sull’onda degli spunti proposti dai relatori, ha fatto seguito, in un secondo momento, una fase di confronto tra rappresentanti di Sport, Aziende e Advisor.
Uno scambio di idee costruttivo e destinato a non arrestarsi essendo in agenda ulteriori incontri sul tema.
Anthea S.p.A, partner dell’evento, rappresentata in sala da Andrea Bianchi, account della divisione Sport & Leisure, è orgogliosa di sostenere un’iniziativa di tale spessore, in grado di porre le basi per un percorso di dialogo e scambio che non potrà far altro che arricchire le realtà protagoniste dello Sport Business.
Ufficio Stampa Anthea S.p.A