skip to Main Content

Multe più salate, tolleranza zero per chi guida in stato di ebbrezza e nuove regole per i #monopattini, come l’obbligo del casco, della targa e dell’#assicurazione.

Il nuovo disegno di legge che modifica il #CodicedellaStrada è fresco di approvazione e sta già facendo discutere per le ricadute che potrebbe avere sulle tasche degli italiani (per tutelare i monopattini si parla di una spesa dai 40 ai 100€ l’anno).

Le norme diventano più severe, perciò una corretta #coperturaassicurativa sarà ancora più necessaria per #viaggiaretutelati e in #sicurezza.

Con il significativo aumento degli incidenti sui monopattini rilevati dall’#ISTAT nel 2022, ad essere più interessati dal disegno di legge saranno proprio gli utilizzatori di questi mezzi: i più giovani. Ma come fare per garantire una spesa assicurativa sostenibile per tutti?

Noi di Anthea ci siamo già messi in moto, per analizzare il mercato e trovare coperture specifiche per le esigenze individuali, aziendali e familiari. La strada cambia, ma non il nostro metodo, che parte dall’ascolto per mettere in relazione enti assicurativi, persone e territorio.

Le domande sono tante. Noi stiamo già correndo per trovare le risposte.

Articolo – La Stampa

Back To Top