skip to Main Content

Cyber Risks e GDPR: Importante evento formativo in partnership con Pal Zileri e TMC

Anthea S.p.A e Pal Zileri consolidano un binomio caratterizzato dalla ricerca dell’eccellenza.

Ed è proprio all’insegna di questa comunanza di intenti che le due realtà, in perfetta simbiosi, hanno dato vita all’evento tenutosi nei giorni scorsi presso la storica sede della maison, fondata nel 1980 dagli imprenditori Gianfranco Barizza e Aronne Miola ed attualmente brand del gruppo Forall Confezioni S.p.A..

A fare gli onori di casa, aprendo di fatto la giornata, è intervenuto Riccardo Fiamengo – Made to Measure Manager di Pal Zileri – che ha illustrato la mission dell’azienda e le caratteristiche del prodotto made in Italy che contraddistinguono la stessa.

Particolare attenzione è stata riposta nel sensibilizzare la platea circa il valore aggiunto apportato da un capo di abbigliamento ottenuto da materiali di qualità lavorati con un processo produttivo dettagliato e scrupoloso in controtendenza con il tanto attuale concetto del cheap.

Si è successivamente passati ai temi oggetto dell’evento formativo con gli interventi degli avv.ti Paolo Marson e Riccardo Facchin sul tema del GDPR, General Data Protection Regulation, norma di recente attuazione, fondata sui principi di integrità, disponibilità e riservatezza dei dati personali, che disciplina il trattamento degli stessi e che, di fatto, è andata a sostituire la precedente normativa del D.lgs 196/2003.

Ad ambedue gli speech, di taglio prettamente giuridico, ma dal tenore più che mai concreto che ha permesso agli uditori di immergersi nella fattispecie e nelle criticità della stessa, ha fatto seguito il punto di vista offerto da Pierpaolo Dal Cortivo.

L’amministratore delegato di Anthea S.p.A e Amministratore Unico di Anthea Wholesale S.r.l. ha presentato ai partecipanti la polizza cyber risks, rilevando come il pericolo di attacchi informatici sia quantomai attuale e chiami aziende e liberi professionisti a dotarsi di copertura assicurativa.

Il cosiddetto “rischio zero” (inteso come protezione completa e immunità da qualsivoglia pericolo informatico), infatti, è un concetto di utopico raggiungimento.

La soddisfazione reciproca per l’ottima riuscita dell’evento, è emersa dalle pronunciate da Pierpaolo Dal Cortivo, al termine della giornata: “È stato un grande onore essere ospiti di una realtà come Pal Zileri, che rappresenta un’eccellenza a livello territoriale e non solo.

Da parte di Anthea S.p.A , l’auspicio è che questo evento possa essere solo l’inizio di una proficua collaborazione tra due realtà che, pur operando in ambiti distanti tra loro, sono accomunate dai medesimi valori ed obiettivi”.

Ufficio Stampa

Anthea S.p.A.

Back To Top