skip to Main Content

Uno spiacevole fenomeno in crescita: in aumento urti, atti vandalici e furti alle auto parcheggiate.

I numeri parlano chiaro: nel 2023, il parco auto circolante sulle strade italiane ammontava a 40.839.063 veicoli secondo i dati dell’Unrae, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.

Più di 16 milioni di italiani hanno riportato danni alle loro auto parcheggiate nell’ultimo anno. Questo significa che il 40% degli automobilisti è stato colpito da un fenomeno dilagante e praticamente inarrestabile. È il dato più sorprendente emerso dall’indagine commissionata da #Facile.it agli istituti mUpResearch (agenzia indipendente di ricerche di marketing) e Norstat (fornitori di servizi di raccolta dati online per le ricerche di mercato in Italia): il danno totale stimato supera i 13 miliardi di euro, e si tratta incredibilmente di una cifra che corrisponde ad oltre la metà di quella stanziata dal governo nella ManovraFinanziaria 2024.

Nel 70% dei casi, i danni sono stati causati da urti con altri veicoli, mentre nel 26,7% dei casi si è trattato di attivandalici e nel 12,4% di tentativi di furto del veicolo o di oggetti al suo interno.

Come viaggiare tutelati? Noi di Anthea analizziamo costantemente il mercato e troviamo copertureassicurative per le esigenze sia individuali che aziendali. Una corretta prevenzione assicurativa è la soluzione ideale per viaggiare protetti e sicuri.

AntheaBroker attivandalici auto coperturaassicurativa

Back To Top