skip to Main Content

#Intelligenza #Artificiale e #brokeraggio #assicurativo. Una relazione da sondare, sperimentare e valorizzare. E noi, in Anthea, abbiamo già iniziato a farlo.

Diverse applicazioni dell’#IA possono consentire alle aziende di migliorare la loro produttività e competitività, anche in un ambito lavorativo come il nostro.

La possibilità di analizzare grandi quantità di #dati in relazione ai clienti e ai loro profili di rischio, può aiutare i #broker assicurativi a valutare il rischio associato a una specifica #polizza e a fornire indicazioni personalizzate ai clienti.
Inoltre, automatizzare alcune attività ripetitive può consentire ai broker di concentrarsi su attività più articolate e cruciali, come la consulenza ai #clienti.

L’intelligenza artificiale può offrire un valido supporto nel fornire #assistenza ai #clienti in modo rapido ed efficiente. Proprio in questa direzione sta andando l’azione di Anthea di ampliamento del #customer #service, avvalendosi di questa #tecnologia innovativa.

Innumerevoli ed efficaci applicazioni, ma una cosa va tenuta a mente, trasversalmente a tutte queste opportunità: le attività più complesse e ad alto valore aggiunto continueranno ad essere di competenza del #capitaleumano.

#AntheaBroker #AntheaPeople

Back To Top